C'è, tra i nostri saggi, una particolare teoria che vuole la parola "amore" derivante dal latino "a-mors" ,che vuol dire "senza morte". Sebbene etimologicamente scorretta, questa traccia latina custodisce in sè sorpredentemente bene il senso della nostra parola. Parola troppe volte abusata. Troppe volte sprecata, sporcata. Amore è assenza di morte. Amore è semplicemente vita.
Ciao Alice,mi fa piacere che qualcuno mi legga :) Grazie mille x i complimenti! Ciao!
RispondiEliminaAmore:senza morte....bellissimo, spero che le persone inizino a dare il giusto peso alle parole......e la parola Amore è pesante come un macigno...ma a volte la fanno diventare più leggera di un foglio......
RispondiEliminaDark lessi questa frase che mi piacque molto e voglio condividerla con voi per sapere che ne pensate,perkè penso che il tuo blog sia ottimo per questo genere di riflessioni :D :
"Amo le labbra. Le amo per il loro colore, per la loro forma, per la loro morbidezza. Le amo perchè sono costrette a non toccarsi se vogliono dire 'ti odio' e obbligate a unirsi se vogliono dire 'ti amo' "
non riesco a risalire alla fonte mi dispiace! ciaoooooo
Bella,psy...Veramente una bella frase. Del resto,come "amore" anche "odio" è una parola spesso abusata...Tutti che amano,tutti che odiano. Si sono perse le sfumature dei sentimeni. Vorrei capire poi quanto di questo amore e odio ci sia veramente nell'animo di chi li esprime a parole...
RispondiElimina